Si, sono tornati i giovani della GMG, e stavolta il nostro blog dà loro la voce per raccontare qualche pezzettino di questa fantastica esperienza:
"madrid, jmj 2011... una di quelle esperienze che non dimenticherò mai!!! grazie a tutti, ma grazie soprattutto a TE (LUI) che rende possibile tutto questo... FIRMES EN LA FE...!!"
"...." SE NON CREDI ALLORA NON VEDI ".....:)"
"W la JMJ 2011 MADRID!!!!!!! :)"
"oggi è stata una emozione vedervi arrivare tutti insieme...tutti voi un pezzetto di me"
"Questa GMG rimarrà a lungo nel mio cuore! Ringrazio tutte le persone con cui ho avuto la possiblità di vivere questa splendida avventura per la sopravvivenza :)"
"TUTTO IL MONDO sotto la stessa luce sotto la Sua Croce..radicati e fondati in Cristo..saldi nella fede..e anche a sto giro l'Capo ha fatto i numeri!!"
"Un trambusto di giovani, forte, impetuoso, scuoteva la terra davanti al Signore, ma il Signore non era nel trambusto; e dopo il trambusto, la musica assordante, ripetitiva, esagerata, suonava da ore tra i giovani, ma il Signore non era nella musica.E dopo la musica il silenzio. Quando i giovani lo udirono, si inginocchiarono davanti alla potenza del Dio vivente."
"Divano-Pasta alla norcina-Un bagno tutto per me-... Sembra lusso sfrenato :P I ♥ JMJ"
"ESTA ES LA JUVENTUD DEL PAPA! JMJ MADRID 2011"
"ESTA ES LA JUVENTUD DEL PASCO!!!!"
"Todo el universo sin El no quadra..."
"JMJ Spettacolare! Waiting for Rio de Janeiro 2013!!"
"Tornata!!...Stanca ma felice! Il Signore è grande!!!"
E dopo le parole dei giovani, ecco le parole del Papa alla veglia, espresse salutando i giovani di tutto il mondo in diverse lingue:
"Cari amici, grazie per la vostra gioia e per la vostra resistenza! La vostra forza è più grande della pioggia. Grazie! Il Signore, con la pioggia, ci ha mandato molte benedizioni. Anche con questo siete un esempio.
Cari giovani di lingua francese, siate orgogliosi di avere ricevuto il dono della fede, è essa che illuminerà la vostra vita in ogni istante. Appoggiatevi sulla fede dei vostri cari, sulla fede della Chiesa! Tramite la fede noi siamo fondati in Cristo. Ritrovatevi assieme ad altri per approfondirla, frequentate l’Eucarestia, mistero della fede per eccellenza. Solo Cristo può rispondere alle aspirazioni che portate in voi. Lasciatevi afferrare da Dio perché la vostra presenza nella Chiesa le dia un nuovo slancio!
Cari giovani, in questi momenti di silenzio davanti al Santissimo Sacramento, eleviamo le nostre menti e i nostri cuori verso Gesù Cristo, il Signore della nostra vita e del futuro. Possa Egli infondere il suo Spirito su di noi e sull’intera Chiesa, perché possiamo essere un faro di libertà, di riconciliazione e di pace per il mondo intero.
Cari giovani cristiani di lingua tedesca! Nel profondo del nostro cuore desideriamo ciò che è grande e bello nella vita. Non lasciate cadere i vostri desideri e aneliti nel vuoto, ma rendeteli saldi in Gesù Cristo. Egli stesso è il fondamento che sostiene e il punto sicuro di riferimento per una vita piena.
Mi rivolgo ora ai giovani di lingua italiana. Cari amici, questa Veglia rimarrà come un’esperienza indimenticabile della vostra vita. Custodite la fiamma che Dio ha acceso nei vostri cuori in questa notte: fate in modo che non si spenga, alimentatela ogni giorno, condividetela con i vostri coetanei che vivono nel buio e cercano una luce per il loro cammino. Grazie! Arrivederci a domani mattina!
Cari amici, invito ognuno di voi a stabilire un dialogo personale con Cristo, esponendogli i vostri dubbi e soprattutto ascoltandolo. Il Signore è qui e vi chiama! Giovani amici, vale la pena sentire nel nostro cuore la Parola di Gesù e camminare seguendo i suoi passi. Domandate al Signore che vi aiuti a scoprire la vostra vocazione nella vita e nella Chiesa, e a perseverare in questa vocazione con gioia e fedeltà, sapendo che Egli mai vi abbandona e mai vi tradisce. Lui è con noi fino alla fine del mondo.
Cari giovani amici venuti dalla Polonia! Questa nostra veglia di preghiera è pervasa dalla presenza di Cristo. Sicuri del Suo amore avvicinatevi a Lui con la fiamma della vostra fede. Lui vi riempirà della Sua vita. Edificate la vostra vita su Cristo e sul Suo Vangelo. Vi benedico di cuore."
Nessun commento:
Posta un commento