venerdì 26 agosto 2011

CHIAMA ANCHE TE!

CHIAMA ANCHE TE!
Chi? Cosa? "Chiama anche te!" è lo slogan dell'Adesione 2012 all'Azione Cattolica! è rivolto a tutti: a chi ha già incontrato da qualche anno l'associazione ed è consapevole di questa vocazione e a chi conosce l'AC ed è interrogato da questa domanda: cosa devo rispondere?!
L'esperienza dell'adesione è sempre personale ed interroga profondamente la coscienza di ognuno. Si risponde SI ad una chiamata quando ci si sente in famiglia, quando si pensa di avere trovato ciò che si era a lungo cercato, quando si sente che quello è davvero il proprio posto nel mondo... ma non solo! Con coraggio si risponde SI nei momenti di fatica, di aridità spirituale, di ricerca, anche, perché no, di tristezza. Si risponde SI spesso quando si ricorda l'entusiasmo: a volte il ricordo basta a portare avanti e far rifiorire la fede. Si risponde SI anche se non si è convinti: lo fanno tutti...e pensiamo che quel SI non serva...ma ci sbagliamo, perché tutto serve e ha un senso se guardiamo il mondo con gli occhi di Dio. Si risponde SI anche con paura: paura delle responsabilità, del futuro, della scelta.
SI perché l'AC è una scelta, che si può fare con incoscienza, con facilità, con mediocrità, ma anche con fatica, con coraggio, con gioia, con entusiasmo, con fede... e in ogni caso, lo sappiamo bene, tutti questi SI sono motivati in fondo da Qualcuno.

Tu cosa scegli?! ;)

Nessun commento:

Posta un commento